rotate-mobile
Elezioni

Verso le comunali: L'Altra Chieti si presenta, assemblea pubblica il 22 dicembre

Il Coordinamento cittadino de L'Altra Chieti si prepara a scendere in campo con una coalizione che prende le distanze dai due schieramenti capitanati da Di Primio e Febo e chiede partecipazione e idee ai teatini

Il Coordinamento cittadino de L’Altra Chieti organizza un’assemblea pubblica lunedì 22 dicembre alle 17,30 presso il Grande Albergo Abruzzo.

“L’obiettivo  - si legge in una nota - è quello di ricreare e dare forza ad un movimento politico che voglia prendere le distanze dai due schieramenti (pseudo centrosinistra e centrodestra) che si fronteggeranno alle prossime elezioni comunali e che in realtà perseguono le stesse politiche ed hanno lo stesso modus operandi”.

L’invito alla cittadinanza è a partecipare per esprimere le proprie idee e convinzioni. “E’ necessario e urgente –sottolineano dal coordinamento - che si esca finalmente da questa ambiguità rimettendo al centro le problematiche reali della cittadinanza senza essere ostaggi di nessun diktat nazionale o regionale. Questo è uno degli appuntamenti che nei prossimi mesi ci vedrà impegnati nella costruzione di una coalizione di cittadine e cittadini che non hanno le mani in pasta e vogliono adoperarsi esclusivamente per rilanciare la nostra Città ed arrivare alla competizione elettorale con un percorso condiviso che parta dal basso, interpellando tutti gli strati della società senza lasciare indietro nessuno come purtroppo oggi vediamo in tanti ambiti: da quello sociale a quello abitativo, a quello del lavoro, al commercio morente, alla città desertificata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le comunali: L'Altra Chieti si presenta, assemblea pubblica il 22 dicembre

ChietiToday è in caricamento