rotate-mobile
Elezioni Ortona

Elezioni comunali 2022 a Ortona: sono quattro i candidati sindaco

La sfida elettorale del prossimo 12 giugno sarà tra Leo Castiglione, Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo e Francesco Terra

Il 12 giugno 2022 alle elezioni amministrative la sfida sarà fra 4 candidati sindaco a Ortona: Leo Castiglione, Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo e Francesco Terra sostenuti complessivamente da 18 liste.

Il sindaco uscenteLeo Castiglione, eletto al ballottaggio nel 2017, è sostenuto da 5 liste che si definiscono tutte civiche: Cittadini Consapevoli, Il Comune delle Idee, La Città Ideale, Forza Leo per Ortona e Ortona Civica. 

Ilario Cocciola è il candidato sindaco per l’area moderata e progressista, lo appoggiano ben 7 liste: Ortona coraggiosa, Il Faro, Ortona popolare, Ortona territorio, Udc, Democratici per Ortona e Ortona Cambia.

Angelo Di Nardo, già candidato sindaco per il centrodestra 5 anni fa e attualmente tra le file dell’opposizione ortonese, è sostenuto da Fratelli D’Italia, Lega, Ortona Bene Comune, Ortona Sociale e Ortona Futura.

Infine, Francesco Terra è sostenuto unicamente dalla lista denominata Ancora Italia.

Ortona, assieme a San Salvo, è uno dei due Comuni della provincia di Chieti dove in questa tornata elettorale sarà possibile il ballottaggio, poichè la popolazione è superiore ai 15mila abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2022 a Ortona: sono quattro i candidati sindaco

ChietiToday è in caricamento