rotate-mobile
Elezioni

IdeAbruzzo presenta il candidato Danilo Primiterra, arriva dal Movimento 5 Stelle

Ex portavoce del Meetup Chieti 5 stelle e candidato alle scorse comunali nel M5S, sarà uno dei candidati del movimento civico IdeAbruzzo alle prossime elezioni amministrative

Un'altra acquisizione di IdeAbruzzo dal Movimento 5 Stelle. Dopo Andrea Di Ciano, il movimento civico già pronto a scendere in pista per le prossime elezioni amministrative a Chieti presenta un altro candidato. 

Si tratta di Danilo Primiterra, ex portavoce del Meetup Chieti 5 stelle e candidato alle scorse comunali nel Movimento 5 Stelle.

"Come promesso nella prima uscita - dichiara Donato Marcotullio - IdeAbruzzo continuerà a crescere traghettando consensi ed amici fino all'ultimo giorno di campagna elettorale, il nostro è un laboratorio di idee aperto a tutti e soprattutto di qualsiasi provenienza, purché si condivida l'obiettivo comune da perseguire e cioè il bene della città e della comunità che andremo a rappresentare.

La struttura portante di questo gruppo è costituita da persone di diverse estrazioni politiche,ma tutte disposte a spendersi per una dimensione comune,ripudiando interessi tipici dei partiti. Primo passo da compiere è lo studio dei valori in termini assoluti dell'economia cittadina".

Questi alcuni punti del programma di ldea Abruzzo: valorizzazione dei beni architettonici, archeologici, naturalistici culturali; valorizzazione dell'associazionismo come promozione sociale culturale e sportiva; manutenzione e monitoraggio rete idrica attualmente in gestione ad Aca; proposta radicale di smaltimento rifiuti tramite 'Pirolisi' e conseguente sviluppo del sistema di approvvigionamento energetico.

"Per questo, assieme a Donato Marcotullio e all'amico Andrea Di Ciano, abbiamo deciso di lavorare insieme a questo progetto, per non limitarci più solo a parlare o a criticare questo o quello ma portando soluzioni" fa sapere Danilo Primiterra. 

La presentazione ufficiale del candidato sarà domani, giovedì 10 ottobre, alle 10,30 presso il Gran Caffè Vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IdeAbruzzo presenta il candidato Danilo Primiterra, arriva dal Movimento 5 Stelle

ChietiToday è in caricamento