rotate-mobile
Elezioni Comunali 2015

Proclamati i consiglieri eletti: ecco i 32 che siederanno a Palazzo d'Achille

Ieri la commissione elettorale ha ufficializzato l'elezione dei 20 consiglieri di maggioranza e dei 12 di opposizione. Fra qualche volto nuovo e molte riconferme, entrano per la prima volta 2 eletti con il Movimento 5 stelle

Ufficializzata ieri (venerdì 19 giugno) l’elezione dei 32 consiglieri che per i prossimi 5 anni siederanno sui banchi di palazzo d’Achille. La commissione elettorale, nell’atrio della sala consiliare, ha proclamato i consiglieri eletti.

Molte riconferme e pochi volti nuovi, solo Maura Micomonaco per Forza Italia, Clara Ricciardi per l’Udc, Nicola Rapposelli per Identità Teatina. A loro si aggiungono, fra i banchi dell’opposizione, Renata Sablone per Centro Democratico, i 5 stelle Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo, gli eletti nella civica Chieti per Chieti Anna Teresa Giammarino e Pietro Diego Ferrara. Non è un volto nuovo, ma siede per la prima volta in consiglio la segretaria provinciale del Partito Democratico Chiara Zappalorto.

Le riconferme, nella maggioranza che appoggia il sindaco Umberto Di Primio, sono invece gli assessori della prima giunta Di Primio Mario Colantonio, Giuseppe Giampietro, Alessandro Bevilacqua, Marco D’Ingiullo, Emilia De Matteo, Antonio Viola, Roberto Melideo. Si confermano anche Carla Di Biase, Stefano Rispoli, Stefano Maurizio Costa, Diego Costantini, Franco Di Pasquale, Raffaele Di Felice, Marco Di Paolo, Graziano Marino, Mario De Lio e Liberato Aceto.

Su banchi dell’opposizione tornano Luigi Febo, Alessandro Marzoli, Alessio Di Iorio, Filippo Di Giovanni, Bruno Di Paolo e, dopo un’assenza di cinque anni, Enrico Raimondi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamati i consiglieri eletti: ecco i 32 che siederanno a Palazzo d'Achille

ChietiToday è in caricamento