rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Febo incontra Di Paolo, entro sabato la risposta ufficiale

I due hanno discusso delle linee programmatiche che accomunano i due programmi elettorali trovando, a detta di Febo, un'ampia intesa. Ma il leader di Giustizia Sociale pensa ai sostenitori della sua lista

Luigi Febo e Bruno Di Paolo si incontrano, ma da qui a parlare di apparentamento ce ne passa. Almeno una giornata, è questo il tempo preso dal leader di Giustizia Sociale, adesso davvero ago della bilancia del ballottaggio, come evoca il logo della sua lista con cui ha avuto più di 2000 voti.

Nel pomeriggio di ieri l’incontro Di Paolo-Febo, annunciato da quest’ultimo. “Abbiamo discusso sulla possibilità di intraprendere insieme un cammino politico–amministrativo nuovo e soprattutto più efficace, nell’interesse della nostra città – riferisce il candidato sindaco del centrosinistra -  vi è stata una seria e ponderata discussione sulle iniziative da intraprendere al fine di restituire a Chieti il ruolo che più le è consono, ossia protagonista attiva nello scenario regionale: ruolo oscurato da cinque anni di inerzia e di chiusura dell’amministrazione comunale guidata dall’uscente Di Primio”. I due avrebbero discusso delle linee programmatiche che accomunano i due programmi elettorali trovando, a detta di Febo, un’ampia intesa.

Ma Bruno Di Paolo, che prima ha incontrato anche Umberto Di Primio, sottolinea di aver parlato con entrambi soltanto di programmi e mai di poltrone, confessando di essere ancora indeciso se appoggiare o meno uno dei due, dare indicazioni di voto o fare apparentamenti ufficiali. “Nessuno si sta chiedendo cosa sperano quelli che hanno smesso da tempo di credere alle ideologie politiche che non sono né di destra e né di sinistra, ma solo amanti e speranzosi di una nuova Chieti – afferma il leader di Giustizia Sociale in una nota - ma soprattutto nessuno si sta chiedendo cosa sperano e vogliono i sostenitori e gli attivisti di Giustizia Sociale che meritano rispetto per la scelta che faranno, non fosse altro per quello che hanno dato a questa città negli ultimi otto anni”.

Oggi intanto, dopo che Di Paolo avrà condiviso con i suoi iscritti e simpatizzanti i contenuti della discussione avuta con Febo, è previsto un nuovo appuntamento dal centrosinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febo incontra Di Paolo, entro sabato la risposta ufficiale

ChietiToday è in caricamento