rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Chieti al voto: seggi aperti fino alle 23 LA DIRETTA

Documento di riconoscimento e certificato elettorale alla mano, si vota dalle 7 alle 23 nelle 57 sezioni cittadine per la scelta del futuro siNDaco e il rinnovo del Consiglio Comunale. Al voto anche Guardiagrele, Palena e Guilmi. Chi vincerà?

Seggi aperti dalle 7 a Chieti e negli altri tre comuni della provincia: Guardiagrele, Guilmi e Palena per le elezioni amministrative. Sono 57.496 le persone chiamate al voto a Chieti e provincia oggi per il rinnovo del Consiglio Comunale e la scelta del sindaco che guiderà le città per i prossimi cinque anni.

Ai seggi è necessario presentarsi con un documento d'identità in corso di validità e con la tessera elettorale. In caso di smarrimento, copia della tessera può essere richiesta direttamente al Comune di residenza: in città l’ufficio elettorale in via delle Robinie resterà aperto fino alle 23.

I seggi sono aperti fino alle 23, subito dopo inizierà lo spoglio delle schede che quindi andrà avanti per tutta la notte. L’eventuale turno di ballottaggio per Chieti è previsto tra due domeniche, il 14 giugno.

I primi dati sull’affluenza verranno pubblicati in tarda mattinata e faranno riferimento al numero dei votanti alle ore 12. Un secondo aggiornamento verrà fatto alle 19 e poi il dato definitivo alle 23. A seguire si procederà immediatamente allo scrutinio dei voti.

AFFLUENZE - Alle ore 12 a Chieti ha votato il 20,47% degli aventi diritto. In provincia il 19,53%.

Alle 19 a Chieti  è andato a votare il 50,03 % degli elettori.

Alle 23 ha votato in città il 74,71% degli elettori, in provincia il 71,99%.

Guida al voto a Chieti

Voto in provincia

TUTTI I CANDIDATI

LISTE CANDIDATI CHIETI

CANDIDATI GUARDIAGRELE

CANDIDATI GUILMI

CANDIDATI PALENA

TUTTI I RISULTATI

RISULTATI SINDACO CHIETI

RISULTATI SINDACO GUARDIAGRELE

RISULTATI SINDACO GUILMI

RISULTATI SINDACO PALENA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti al voto: seggi aperti fino alle 23 LA DIRETTA

ChietiToday è in caricamento