rotate-mobile
Elezioni Comunali 2015 Chieti Scalo / Via Erasmo Piaggio

Più di un migliaio per la festa di Di Primio alla Walter Tosto

Il sindaco uscente presenta i candidati delle 6 liste che lo appoggiano nel capannone industriale e fa il pienone, bloccando il traffico di via Piaggio per le troppe auto. A consacrarlo i big del centrodestra molti simpatizzanti

Umberto Di Primio fa il pienone, riuscendo a riempire completamente un capannone della Walter Tosto e bloccando mezza via Piaggio per la quantità di auto parcheggiate ai lati della strada, ben oltre il grande parcheggio messo a disposizione dentro i cancelli della ditta, obbligando due agenti della municipale a regolare la viabilità.

È una festa da più di un migliaio di persone quella che ieri sera (venerdì 8 maggio) ha consacrato la presentazione dei candidati delle 6 liste che sostengono il sindaco uscente. Musica pop di sottofondo, Di Primio arriva dopo le 19, con oltre mezz’ora di ritardo, ma viene accolto dagli applausi dei molti che continuano ad incamminarsi verso il capannone fino all’ultimo minuto. Ci sono curiosi, sostenitori di sempre, la carica dei candidati in cerca di uno scranno a palazzo d’Achille, e anche qualche “rivale” di altre liste.

A consacrare la sua candidatura ci sono i sindaci della provincia di Chieti e i big della politica d’Abruzzo. Sul palco salgono due rappresentanti per ogni lista, per primo tocca ad Andrea Buracchio, ex sindaco Udc, affiancato dall’ex presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio.

Alla fine, il palco è tutto per Di Primio, che. Mai nomina gli avversari, salvo qualche frecciata non troppo velata verso il principale competitore, il candidato della coalizione di centrosinistra Luigi Febo.

L’entusiasmo della platea è alle stelle, ma la serata non è finita: bisogna inaugurare la porchetta ben in vista sul buffet. 

Evento elettorale Di Primio

  ?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di un migliaio per la festa di Di Primio alla Walter Tosto

ChietiToday è in caricamento