rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Amministrative Chieti: ballottaggio tra Di Primio e Febo

Chieti al ballottaggio: Di Primio e Febo si fermano rispettivamente al 37 e al 30% Ci aspettano altre due settimane di campagna elettorale

Concluso lo spoglio: a Chieti ci sarà il turno di ballottaggio fra il sindaco uscente di centrodestra Umberto Di Primio e il candidato della coalizione di centrosinistra Luigi Febo.

Entrambi si fermano sotto il 40%. Di Primio si assesta al 37%, Febo al 30,28%. testa a testa per il terzo podio tra Ottavio Argenio (M5S) e Bruno Di Paolo, sostenuto da 3 liste civiche, con il candidato pentastellato avanti all'11.08% e il secondo all'8,58%. Seguono Raimondi (5,86%), D'Aloisio (3,30%), Di Monte (2,75%) e Marcotullio (1,26%)

I RISULTATI DEFINITIVI

Già dopo la prima ora di scrutinio ieri sera in piazza Valignani, quartier generale di Febo e Di Primio, erano già quasi tutti proiettati sul ballottaggio.

LE PREFERENZE PER OGNI LISTA

ALLEANZE Da subito si dovrà pensare agli eventuali schieramenti per il 14 giugno. Dal centrosinistra smentiscono eventuali apparentamenti già definiti, ma la lista civica di Bruno Di Paolo sembra la più propensa a schierarsi con Febo. Hanno già escluso apparentamenti invece il candidato del Movimento cinque stelle, Ottavio Argenio e quello dell’Altra Chieti, Enrico Raimondi.

IL SILENZIO DEI CANDIDATI SINDACO SU FACEBOOK

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Chieti: ballottaggio tra Di Primio e Febo

ChietiToday è in caricamento