rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015

Ballottaggio, Febo incontra i candidati e tende la mano a Di Paolo

Il candidato sindaco di centrosinistra chiama a raccolta i candidati all'Hotel Parco Paglia, appoggiato dalla giunta regionale. E su Di Paolo: "Per cinque anni Di Primio ha scelto di chiudersi nell'immobilismo e nel palazzo, senza dare alcuna risposta a Giustizia sociale. Ecco perché ci fu una rottura"

"Le menzogne sono finite, Chieti è pronta. Il nostro è un progetto che vede i nostri figli, la città di Chieti al centro di tutto ed è arrivato il momento di far sentire la nostra energia ai cittadini, perché noi siamo vincenti". Febo è raggiante all’incontro di mercoledì sera al Parco Paglia davanti a candidati e sostenitori. Con lui, diversi esponenti della giunta regionale: il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, Camillo D'Alessandro, Silvio Paolucci e Marco Rapino. Durante l'incontro richiama l'attenzione dei candidati per questa fase finale prima del ballottaggio, in particolare contando sul loro supporto in tutti i quartieri della città. 

"Tutti fanno parte del nostro progetto che cambierà la città – ha spiegato Luigi Febo - ognuno di voi si deve sentire candidato sindaco".

E intanto la mano è tesa verso Bruno Di Paolo. “Il movimento di Di Paolo vanta una esperienza civica radicata – dichiara il candidato sindaco di centrosinistra -  che conosce  la città, i suoi problemi e ne vive la quotidianità e i bisogni veri. Per cinque anni la destra di Di Primio ha scelto di chiudersi nell’immobilismo e nel palazzo, senza dare alcuna risposta a Giustizia sociale e alle sue proposte. Ecco perché ci fu una rottura insanabile. Oggi, invece, una forza popolare come il centrosinistra ha il dovere di dialogare con il movimento di Bruno Di Paolo e con le sue proposte: il cambiamento può partire con più forza da un radicamento autentico e ad una carica progettuale e riformatrice dirompente che solo chi vive la politica cittadina col cuore può portare avanti”.

Di Paolo sembra essere l’unico disposto a fare alleanze, entro sabato farà sapere se e con chi starà al turno di ballottaggio. Intanto i dissapori con Di Primio che tre anni fa gli tolse la delega da vicesindaco sembrano essere sotterrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Febo incontra i candidati e tende la mano a Di Paolo

ChietiToday è in caricamento