rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Ripa Teatina

La voce di Ripa: ecco la squadra a sostegno di Pizzica

Punta sulla comunicazione la lista civica del candidato sindaco di Ripa Teatina, Antonio Pizzica, presentata pochi giorni fa. Prevista anche una delega alle frazioni

Presentati i nomi dela squadra de La voce di Ripa, la lista civica del candidato sindaco di Ripa Teatina Antonio Pizzica. Si tratta di Danila Solinas (43 anni, avvocato), Ernesto Giorgio Ventura (28 anni, lavoratore dipendente), Matteo Pizzica (45 anni, impiegato amministrativo), Antonio Di Lizio (44 anni, imprenditore), Micaela Mennilli (39 anni, commessa), Chiara Di Palma (29 anni, laureata in giurisprudenza e impiegata), Vincenzo De Virgilio (40 anni, imprenditore), Ilenia Masci (38 anni, psicologa), Emanuele Martelli (34 anni, ingegnere e imprenditore), Giovanni Di Sipio (30 anni, consulente legale), Antonio De Lutiis (35 anni, ingegnere e imprenditore), Rosa Giovanna Barbaro (42 anni, operatore sociosanitario).

La presentazione ai cittadini e alla stampa si è tenuta martedì sera negli spazi della Tenuta Di Sipio. 

"Il progetto nasce dalla necessità di dare una voce al territorio  e di ristabilire un dialogo costante e costruttivo tra amministrazione e cittadinanza. “Vogliamo fare della comunicazione il punto più importante del nostro programma – spiega il candidato sindaco Antonio Pizzica – perché solo con un rapporto costante basato sulla chiarezza e sull’equità si può costruire una relazione di fiducia".

Diversi punti programmatici del programma elettorale: l’industria e il commercio per supportare e incentivare le imprese e le piccole attività commerciali; l’agricoltura con interventi mirati quali la creazione di uno sportello per l’approvvigionamento di manodopera stagionale e l’ideazione di un marchio che identifichi i prodotti tipici del paese; la cultura e il turismo perché, come sostengono i candidati: “La ricchezza culturale e tradizionale di un popolo va preservata come tratto identitario. Ecco perché vogliamo supportare le associazioni per il rilancio delle tradizioni paesane attivando delle collaborazioni con le istituzioni scolastiche per la riscoperta della cultura e della storia del nostro paese”.

E ancora: l’ambiente e la politica energetica,la viabilità e i lavori pubblici, il lavoro e la formazione, il sociale, lo sport e il tempo libero e una maggiore attenzione alle frazioni attraverso l’introduzione della delega alle frazioni per seguire costantemente le esigenze dei cittadini e creare una consulta delle contrade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce di Ripa: ecco la squadra a sostegno di Pizzica

ChietiToday è in caricamento