rotate-mobile
Elezioni

Comizio di Domenico Molino: candidato alle regionali del Pd

Comizio del candidato alle regione Abruzzo per il PD Domenico Molino a Vasto, presenti il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, on. Maria Amato, la vice segretaria regionale del PD Alexandra Coppola, l'assessore comunale di Ortona Gianluca Coletti, il consigliere comunale di Francavilla Enrico Bruno, il segretario del PD di Vasto Antonio Del Casale. Il comizio dopo il discorso di Domenico Molino è stato chiuso dall'intervento del candidato alla presidenza della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si è tenuto ieri sera, alle 19.15 in piazza Diomede, il comizio di apertura della campagna elettorale del Partito democratico di Vasto a sostegno della candidatura di Domenico Molino.
Sul palco presenti il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, on. Maria Amato, la vice segretaria regionale del PD Alexandra Coppola, l'assessore comunale di Ortona Gianluca Coletti, il consigliere comunale di Francavilla Enrico Bruno, il segretario del PD di Vasto Antonio Del Casale. Il comizio dopo il discorso di Domenico Molino è stato chiuso dall'intervento del candidato alla presidenza della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.
Molino, nel corso del suo intervento, ha dichiarato che: "la campagna elettorale parte nel verso giusto, il Partito Democratico torna nelle piazze, lo fa a viso aperto cercando di riportare la politica in mezzo alla gente. In una competizione elettroale, dove al posto della protesta è il coraggio di un progetto vincente a farla da padrone. Il coraggio di un progetto vincente che proietti l'Abruzzo verso il 2020."

Nel corso del suo intervento Molino ha affermato che "La candidatura di Luciano D'Alfonso a presidente della regione Abruzzo, è la migliore che il centrosinistra e il Partito Democratico in testa dopo le primarie, poteva avere in questo momento. Gli abruzzesi, e noi vastesi in particolare, abbiamo vissuto questi ultimi 5 anni, per la verità quasi 6 (unico caso al mondo di prorogatio di mandato popolare) del governo Chiodi, il peggiore senza ombra di dubbio della storia d'Abruzzo, senza luci di nessun genere, ,ma nell'oblio totale di politiche che hanno creato alla nostra gente e al nostro territorio danni e impoverimento, basti pensare alle vertenze territoriali del COTIR e del consorzio di bonifica sud."

"Oggi con voi prendo un impegno formale e solenne, consapevole che tutti invocano la crescita ma invocare la crescita è come invocare la pace nel mondo, da soddisfazione, ma non vuol dire nulla, il punto è capire come.
Personalmente lavorerò perché Vasto e il Vastese, la provincia di Chieti e la regione Abruzzo, possano essere eccellenze in campo turistico, culturale, eccellenze urbanistiche che migliorino lo stato dei luoghi e la vivibilità quotidiana, un Abruzzo che possa promuovere l'accesso al lavoro dei giovani, donne e al reinserimento nel mercato del lavoro per chi oggi lo ha perso, ma ancora di più mi impegnerò per portare innovazione e tecnologia in regione, assicurando una sanità giusta, equa e alla portata di tutti, combattendo ogni forma clientelare, rimettendo al centro dell'operato politico L'UOMO, cittadino, vastese o abruzzese."

Ha concluso, rivolgendosi al candidato presidente alla regione Luciano D'Alfonso: " gradirei lasciare a Luciano D'Alfonso quattro proposte che spero diventino per lui impegno.
Questo territorio ha priorità infrastrutturali: l'arretramento della SS 16, nel tratto Casalbordino-San Salvo, il ripristino di una adeguata rete di emergenza-urgenza ospedaliera, che garantisca la dignità e diritto ai cittadini, l'avvio della cantierabilità del nuovo ospedale di Vasto, la disponibilità delle risorse sufficienti per far decollare la "via verde della costa teatina", il nostro parco."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comizio di Domenico Molino: candidato alle regionali del Pd

ChietiToday è in caricamento