rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Vasto

Ballottaggio Vasto, Menna apre ai 5Stelle (che non si apparentano): "Li coinvolgeremo per l'attuazione del Pnrr"

Il candidato sindaco del centrosinistra: "Auspico che, a partire dalla consigliera Carinci, la comunità politica del M5S sia protagonista di questo percorso: è un'occasione irripetibile per la realizzazione degli investimenti su questo territorio"

Un tavolo permanente per l'attuazione del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per rilanciarne l'economia dopo il Covid: è quanto ha in mente di fare, se rieletto sindaco, Francesco Menna a Vasto contando sull’interlocuzione di parlamentari e consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

“Rispetto la scelta del M5S di non apparentarsi con alcuno dei candidati sindaco giunti al ballottaggio – dichiara Menna - ma è altrettanto rispettoso dell'elettorato dire chiaramente che, se il sottoscritto sarà rieletto sindaco, l'amministrazione comunale coinvolgerà i rappresentanti istituzionali del MoVimento 5 Stelle per quanto attiene il Pnrr. Non si tratta di un coinvolgimento puramente formale ma pieno e continuativo, attraverso la creazione di un apposito tavolo permanente che sappia programmare e dare forma ad interventi risolutivi sulle tematiche più urgenti”.

Dai parlamentari e consiglieri abruzzesi del M5s, secondo Menna può arrivare un contributo decisivo per la realizzazione degli investimenti previsti per il  territorio vastese e finanziati nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“L'occasione del Pnrr – dice ancora - è un appuntamento irripetibile nella vita della nostra comunità nazionale e cittadina: solo attraverso la piena sintonia di tutti i livelli istituzionali si potrà vincere questa sfida storica. Auspico, quindi, che a partire dalla consigliera Dina Carinci, la comunità politica del MoVimento 5 Stelle sia protagonista di questo percorso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Vasto, Menna apre ai 5Stelle (che non si apparentano): "Li coinvolgeremo per l'attuazione del Pnrr"

ChietiToday è in caricamento