rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Ortona

Ballottaggio Ortona: c'è l'accordo fra Cocciola e Di Nardo, scoppia la polemica social

Il candidato di centrodestra appoggerà lo sfidante del sindaco uscente Castiglione, mentre i "big" della politica regionale litigano su Facebook

L'accordo ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri: il candidato sindaco del centrodestra Angelo Di Nardo appoggerà Ilario Cocciola al ballottaggio in programma domenica prossima (26 giugno). E da Ortona, la polemica si è ben presto spostata sui social, con una guerra di post al vetriolo. 

A cominciare da quello del deputato di Italia Viva Camillo D'Alessandro, che non risparmia nessuno: "Tutto premeditato - accusa su Facebook - tutto stabilito prima. Noi lo sapevamo, non ci siamo stati, hanno ingannato un popolo a destra e sinistra. Senza faccia? No, tante facce. Mi chiedo cosa pensi ora Antonio Luciani, cosa pensa dei suoi giovani Giovanni Legnini, cosa pensa la sinistra ortonese".

Non si fa attendere la replica dell'ex sindaco di Francavilla, che a sua volta risponde su Facebook: "Mi sembra che né il Pd né Italia Viva abbiano presentato liste a sostegno di candidati ad Ortona. Entrambi i partiti, cosa nota, hanno appoggiato il candidato sindaco Leo Castiglione. E lo hanno fatto a braccetto con Mauro Febbo e co. di Forza Italia (terzo partito il cui simbolo risulta non pervenuto). Data la situazione, l’intervento dell’onorevole - scrive rivolgendosi a D'Alessandro - mi sembra il frutto di nervosismo più che di un’attenta riflessione. Io sarei reo di aver definito quella di Ilario Cocciola un’esperienza civica vera ed un laboratorio politico di grande spessore. Ebbene, ove per il bene di un territorio, si renda necessaria un’alleanza che superi schemi precostituiti da altri, ben venga l’alleanza. Io sono certo che Angelo Di Nardo con il suo gruppo apporterà energie positive alla squadra guidata da Ilario Cocciola. Forza Ortona, ora è il momento di cambiare".

Scaramucce proseguite nei commenti ai post, pur con la condanna di tanti cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Ortona: c'è l'accordo fra Cocciola e Di Nardo, scoppia la polemica social

ChietiToday è in caricamento