menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ballottaggio a Lanciano e Vasto, si vota fino alle 23

Al via le operazioni di voto per scegliere fra i candidati Pupillo o D'Amico a Lanciano e Desiati o Menna a Vasto

Sono iniziate le operazioni di voto per il ballottaggio nei comuni di Lanciano e Vasto, dove gli elettori sceglieranno fra i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno. Si può votare fino alle 23 e solo per la giornata di oggi (domenica 19 giugno). 

Al contrario del primo turno, in cui si potevano esprimere le preferenze per i candidati consiglieri, al ballottaggio è sufficiente mettere una croce sul nome del candidato favorito. 

A Lanciano, si può votare il sindaco uscente Mario Pupillo, espressione della coalizione di centrosinistra, e il candidato di centrodestra Errico D'Amico, che una settimana fa ha scelto l'apparentamento con la coalizione di Tonia Paolucci. In caso di vittoria di D'Amico, entrerebbero nelle file di maggioranza anche i candidati più votati della coalizione Paolucci e Pupillo, in virtù delle nuove norme elettive nella Provincia, perderebbe la carica di presidente.

A Vasto, gli elettori sceglieranno fra il candidato di centrodestra Massimo Desiati e quello di centrosinistra Francesco Menna

AGGIORNAMENTI ORE 12

Alla fine della mattinata, a Lanciano hanno già votato entrambi i candiati sindaci, ma l'affluenza è in calo rispetto al primo turno. Stesso copione a Vasto, dove invece i due sindaci sono ancora in silenzio sui social.

AGGIORNAMENTI ORE 19

Affluenza in calo sia a Vasto che a Lanciano a 5 ore dalla chiusura dei seggi: ha votato, rispettivamente, il 41,85% degli aventi diritto e il 41,36%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento