rotate-mobile
Elezioni

Atessa, il candidato sindaco Falcone (M5S) pensa al baratto amministrativo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

“Una politica attenta alle difficoltà dei Cittadini, colpiti dalla crisi economico-finanziaria, si prefigge non solo di andare loro incontro per alleviarne il disagio, ma anche di consolidare il senso di comunità e il rapporto tra Cittadino e Istituzioni. In quest'ottica, uno dei punti del nostro programma che realizzeremo amministrando la città di Atessa, sarà l'istituzione del "Baratto amministrativo".

Ecco in cosa consiste, spiega Emilio Falcone, candidato sindaco per il M5S: “I Cittadini con oggettive difficoltà economiche, potranno 'barattare' i propri debiti tributari nei confronti del Comune, prestando la propria opera. Un reciproco vantaggio, dunque, sia per il Comune che per il Cittadino, i cui effetti si traducono nel recupero del patrimonio comunale, nonché nella riqualificazione e manutenzione del territorio, di edifici, di strade e parchi e tanto altro.”

“I Cittadini che aderiscono su base volontaria, anche in forma associata, prestano la loro opera in favore dall’amministrazione e quindi della comunità atessana, ottenendo in cambio non un compenso pecuniario, ma una decurtazione e/o esenzione dei tributi dovuti al Comune. In tal senso il programma è l’introduzione di un apposito regolamento per la applicazione dell’art. 24 del D.L.133/2014.”

"L’obiettivo è quello di dare la possibilità di adempiere agli obblighi tributari nei confronti del Comune a chi, per le contingenti e transitorie situazioni di bisogno, è costretto a ometterne il pagamento. Una misura di dignità e di solidarietà reciproca." conclude Falcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atessa, il candidato sindaco Falcone (M5S) pensa al baratto amministrativo

ChietiToday è in caricamento