rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Alberto Bagnai (Lega): "Lavorerò per togliere l'Imu nei piccoli comuni"

A Chieti il responsabile economico della Lega eletto alla Camera dei deputati illustra il percorso che il Carroccio vuole intraprendere

Togliere l'Imu nei piccoli comuni, lavorare per preservare tessuto industriale senza tralasciare viabilità, aree interne e dissesto: con queste premesse il responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, eletto alla Camera dei Deputati ha intenzione di portare avanti il suo lavoro nel prossimo governo.

Questa mattina a Chieti Bagnai ha tenuto una conferenza stampa insieme al segretario regionale della Lega Luigi D’Eramo, all'assessore regionale Nicola Campitelli, al capogruppo in consiglio comunale Mario Colantonio e al coordinatore provinciale Luigi Leonzio. 

"Lavorerò per togliere l'Imu nei comuni sotto i 3000 abitanti, sostenendo la proposta già avanzata e quantificata da Confedilizia. Insieme alla flat tax al 7% sulle pensioni di fonte estera, che ho fatto approvare nella legge di bilancio 2019, queste misure possono stimolare il ripopolamento e la crescita delle nostre aree interne" ha esordito il responsabile economico della Lega.

"La cultura della subalternità all’Unione Europea, propria del Pd, non servirà a risparmiare le nostre imprese dalla crisi. Il tessuto industriale del nostro Paese – ha aggiunto -  va preservato ora, prima che si sfilacci definitivamente, perché poi tornare indietro diventa difficile. Infine  ci occuperemo del dissesto idrogeologico e della viabilità interna, cooperando con tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione: una strada senza buche non ha colore politico, non lasceremo che faziosità politiche ostacolino la corretta amministrazione dei territori". 

Il segretario regionale del Carroccio, D’Eramo, ha invece voluto evidenziare l'unità del partito: "Siamo al lavoro più determinati di prima. Continuiamo ad ascoltare il territorio e il mondo produttivo per  realizzare un documento programmatico da sottoporre al Governo nazionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Bagnai (Lega): "Lavorerò per togliere l'Imu nei piccoli comuni"

ChietiToday è in caricamento