rotate-mobile
Elezioni

Regionali 2014: consiglieri e preferenze, chi entra e chi esce

Ancora incertezza sulla composizione della giunta regionale di D'Alfonso, ma per alcuni nomi manca solo l'ufficialità

Ci vorranno giorni prima della proclamazione di Luciano D'Alfonso nuovo presidente della Regione Abruzzo, ma intanto è possibile stilare un primo elenco dei consiglieri eletti in base ai risultati dello spoglio. Ricordiamo che i consiglieri saranno 29.

CENTROSINISTRA-In casa Pd entrano l’ex segretario regionale Silvio Paolucci e Camillo D'Alessandro, entrambi candidati nella circoscrizione Chieti. E ancora: Donato Di Matteo, Giorgio D’Ambrosio e i consiglieri delle liste civiche collegate a D’Alfonso Alessio Monaco e Lorenzo Berardinetti (Regione Facile) e Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri (Abruzzo Civico). E’ ancora da capire quale sarà il destino di Bruno Di Paolo, l’ex vicesindaco di Chieti, secondo più votato della lista Regione Facile soprattutto nel capoluogo teatino. Dalla circoscrizione Chieti c’è poi Lucrezio Paolini dell’Idv. In dubbio l’elezione di Marinella Sclocco per il pescarese.

CENTRODESTRA-Con Chiodi all’opposizione nel centrodestra tornano in consiglio Mauro Febbo, il più votato  a Chieti, Lorenzo Sospiri, Paolo Gatti, Etelwardo Sigismondi. Restano fuori Pagano,  Venturoni, Prospero e Menna.

5 STELLE- Con il Movimento 5 Stelle, entrano Sara Marcozzi, probabilmente l’unica donna, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri, Riccardo Mercante e Pietro Smargiassi.

REGIONALI: I VOTI IN PROVINCIA DI CHIETI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2014: consiglieri e preferenze, chi entra e chi esce

ChietiToday è in caricamento