rotate-mobile
2017

Sconfitta Pd ai ballottaggi, Rapino: "Ora un'analisi chiara e responsabile"

Il segretario regionale del Partito democratico commenta i risultati del ballottaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

"Prima di ogni cosa un ringraziamento particolare va a tutti i candidati sindaci e a tutti coloro che, con passione e impegno, hanno portato avanti questa campagna.

Il Pd esce sconfitto da questa tornata elettorale. Abbiamo perso l'Aquila e Avezzano mentre le divisioni del centrosinistra hanno prodotto la sconfitta ad Ortona. Questi  sono segnali che non vanno sottovalutati e, per questa ragione, riconosco come segretario che oggi bisogna fare i conti con una significativa battuta di arresto. Mi amareggia il risultato dell'Aquila, una sconfitta che deve farci riflettere. Dobbiamo capire come si è determinata questa caduta, quali  errori sono stati commessi, quali tentennamenti hanno causato dubbi e tensioni. La nostra analisi deve essere chiara, netta e responsabile. Oggi dobbiamo ripartire dai temi e problemi che riguardano le persone: il lavoro, lo sviluppo e il sociale. Non possiamo soffermarci sui personalismi che sono il nostro primo e vero ostacolo. I cittadini sollecitano idee, scelte condivise e hanno necessità reali. Di fronte a questo dobbiamo ritrovare il dovere di una azione incisiva, determinata e per farlo abbiamo amministratori, dirigenti, uomini, donne e giovani che hanno esperienza, serietà e capacità per ritornare ad essere protagonisti e vincenti. Analizzeremo questa sconfitta, lo faremo con grande serietà  e troveremo le ragioni per riprendere con forza il nostro impegno comune, con responsabilità e determinazione. Non ci aiuteranno  le troppe parole e i conflitti  ma le azioni concrete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta Pd ai ballottaggi, Rapino: "Ora un'analisi chiara e responsabile"

ChietiToday è in caricamento