menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali Ortona: sfida a sette per la poltrona da sindaco

19 liste con 290 candidati sostengono gli aspiranti primi cittadini Angelo Di Nardo, Peppino Polidori, Rinaldo Veri, Gianluca Coletti, Giorgio Marchegiano, Leo Castiglione e Tiziano Torzi

Sono sette i candidati sindaco a Ortona che corrono alle elezioni dell'11 giugno per contendersi la poltrona da primo cittadino. Un totale di 19 le liste con 290 i candidati consiglieri.

Essendo uno dei due Comuni della provincia di Chieti a superare i 15 mila abitanti (l'altro è San Salvo), l'eventuale ballottaggio è previsto per domenica 24 giugno.

A Ortona, dove l'attuale sindaco in carica in quota Pd Vincenzo D'Ottavio si è dimesso, si sfidano i seguenti candidati.:

per il centrodestra figurano Angelo Di Nardo, sostenuto da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Noi con Salvini e Libertà e Bene Comune per Ortona e  Peppino Polidori Forza Ortona, Ortona Progetto Futuro, Si per una nuova Ortona;

dal centrosinistra troviamo Rinaldo Veri che corre con Pd, Ortona Bene Comune, Uniti con Veri sindaco e Ortona con Veri sindaco mentre Gianluca Coletti è sostenuto dalla lista Ortona popolare.

Giorgio Marchegiano è sostenuto dalle liste civiche Ortona Cambia, Abruzzo Civico, Ortona Democratica, Il Faro, Leo Castiglione da Il Comune delle Idee, Cittadini Consapevoli e L'Alternativa C'è. Una lista civica, Svolta Ortona, sostiene Tiziano Torzi.

DOVE SI VOTA IN PROVINCIA DI CHIETI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento