rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni Rettore Ud'A: Di Primio sollecita un confronto con i candidati

Il sindaco vuole parlare dei progetti che l'Università ha sulla città di Chieti e rafforzare il legame con l'Ateneo. Si vota il 16 maggio prossimo

Mentre l’università d’Annunzio è in fermento per l’elezione del nuovo Rettore, in programma il prossimo 16 maggio, il sindaco Di Primio sollecita un confronto con i candidati.

I professori Luigi Capasso, Sergio Caputi, Paolo Fusero, Michele Rea, Liborio Stuppia e Stefano Trinchese – questi i candidati alla carica – sono stati invitati a un incontro pubblico dal sindaco ma, al momento, non è stato ancora possibile fissare per via dei numerosi impegni degli stessi.

Di cosa vuole parlare Di Primio con il futuro Rettore? Sicuramente dei progetti che l’Università ha sulla città di Chieti, della futura organizzazione della stessa e delle altre iniziative per legare l’Ateneo con il territorio. “Sono certo – commenta il sindaco - che è interesse dei candidati non sottrarsi ad un pubblico confronto con la città che ospita l’Università “d’Annunzio” ed il suo Rettorato. Per questo ritengo che prima del 16 maggio 2017, data fissata per le elezioni del nuovo Rettore dell’Ateneo, riusciremo a porre ai candidati i nostri quesiti”.

Alla d'Annunzio si voterà dunque il 16 maggio per eleggere il nuovo rettore, dalle 8,30 alle 19. L’eventuale ballottaggio è fissato per venerdì 19 maggio. TUTTO SUL VOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rettore Ud'A: Di Primio sollecita un confronto con i candidati

ChietiToday è in caricamento