rotate-mobile
Politica

La Lega vuole strappare la Provincia al centrosinistra: vertice in vista dell'appuntamento elettorale di dicembre

Ieri la riunione alla presenza degli eletti alle ultime amministrative e dei dirigenti locali del partito: si è parlato di futuro e di misure per rilanciare l'economia

Dopo la candidatura del sindaco di Montelapiano Arturo Scopino per il cntrosinistra, anche il centrodestra scalda i motori in vista delle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre. L'obiettivo è strappare la continuità dopo due mandati di Mario Pupillo, decaduto dalla carica di presidente della Provincia dopo l'elezione del nuovo sindaco di Lanciano. 

Anche per preparare l'appuntamento del mese prossimo, ieri a Lanciano la Lega della provincia di Chieti si è riunita alla presenza degli eletti alle ultime amministrative e dei dirigenti locali del partito. Hanno partecipato anche il coordinatore regionale Luigi D’Eramo, l’assessore regionale Nicola Campitelli e i consiglieri regionali Sabrina Bocchino e Fabrizio Montepara.

Il vertice si è concentrato sulle misure specifiche per valorizzare e sostenere l’economia e l’occupazione della provincia di Chieti: dal turismo all'agricoltura, stimolando l'occupazione e sostenendo l'impresa, specie giovanile, con una particolare attenzione alla progettazione legata al Pnrr, i punti focali sui quali si è concentrato il confronto.

Ma, come ha detto il coordinatore D'Eramo, "la programmazione del futuro immediato non può non tenere conto anche dalle imminenti elezioni provinciali: la Lega farà la sua parte per strappare al centrosinistra la guida della Provincia con la determinazione, la preparazione e la qualità dei nostri sindaci e amministratori locali".

Com'è noto, quelle per il rinnovo del consiglio provinciale sono elezioni "di secondo livello": non votano, infatti, i cittadini, ma i sindaci e i consiglieri dei 104 comuni della provincia di Chieti. Esiste un indice di ponderazione dei voto in base al peso demografico dei comuni i cui rappresentanti vanno alle urne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega vuole strappare la Provincia al centrosinistra: vertice in vista dell'appuntamento elettorale di dicembre

ChietiToday è in caricamento