rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche, Torto (M5s): "Abruzzo sottorappresentato in parlamento"

La deputata di Bucchianico critica Fratelli d'Italia che "ha usato l'Abruzzo come trampolino di lancio"

 “Finalmente, a distanza di due settimane dal voto, sono stati ufficializzati tutti gli eletti al parlamento italiano. E, leggendo i nomi dei parlamentari abruzzesi, si capisce perfettamente come la mia Regione sia stata utilizzata da Fdi come un semplice trampolino di lancio per gente che con l’Abruzzo non ha nulla a che fare".

A lanciare l'accusa è la deputata eletta dal Movimento 5 Stelle, Daniela Torto che sottolinea cone "su quattro eletti, infatti, tre non sono abruzzesi: una marchigiana e due romani, tra cui la stessa Meloni. L’Abruzzo, dunque, a Roma sarà sottorappresentato. Senza dimenticare che abbiamo anche un presidente di Regione, Marco Marsilio, romano".

Secondo la parlamentare "questa legge elettorale, purtroppo permette queste distorsioni e a pagarne il prezzo più alto sono stati i cittadini abruzzesi, presi in giro dal partito della Meloni. Personalmente triplicherò i miei sforzi e mi batterò in ogni modo per portare in Parlamento la voce della mia Regione. Si inizia già domani, quando a Roma, insieme a tutti gli altri nostri eletti, incontrerò il presidente Giuseppe Conte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Torto (M5s): "Abruzzo sottorappresentato in parlamento"

ChietiToday è in caricamento