rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

La vice ministro Laura Castelli a sostegno di Luca Amicone (Movimento 5 Stelle)

L'esponente del governo nazionale ha chiesto "il meglio" per il capoluogo cittadino dopo "dieci anni di cattiva amministrazione"

Arriva il sostegno degli esponenti nazionali del governo per il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Luca Amicone. Nel capoluogo teatino domenica è giunta a dare sostegno all'aspirante primo cittadino la vice ministro dell'Economia.

“Chieti viene fuori da dieci anni di cattiva amministrazione - ha detto Castelli una giunta che ha portato la città verso spopolamento e situazioni di degrado. Adesso si ripropongono, come se nulla fosse. Penso che i cittadini di Chieti meritino, finalmente una buona amministrazione, che rimetta al centro della sua azione il miglioramento della qualità della vita. Senza mai perdere il contatto con la realtà. Lavoro sui Comuni, e con i Comuni, da quando sono al governo. Credo molto nel ruolo fondamentale che gli enti locali svolgono nell’erogazione dei servizi essenziali e nella vita di tutti noi. È anche per questo che sono venuta a dare il mio supporto a Luca Amicone ed agli amici attivisti che fanno parte della lista che lo sostiene. Chieti merita il meglio, a cinque stelle”. E poi, non si ha lanciato una stoccata alla Lega: “Mi hanno colpito i manifesti che campeggiano all’ingresso della città. Viene quasi da chiedersi con quali risorse siano stati pagati. Ma sarebbe, se mi è consentita una battuta, come sparare sulla croce rossa”.

Il candidato sindaco ha detto la sua sulla coalizione di centrodestra.  “Mi meravigliano le dichiarazioni di Andrea Buracchio, responsabile provinciale dell’Udc, tra le liste in appoggio a Di Stefano, parlare di discontinuità con il passato. Lui che è una vecchia e arcinota conoscenza della politica teatina e che presenta i candidati al consiglio comunale del suo partito come elemento di novità rispetto al passato, nonostante la presenza di ben tre consiglieri uscenti, dall’attuale amministrazione Di Primio. Sarebbe questa la rottura con il passato?”. Chi appoggia la lega di Di Stefano, non può che essere assolutamente in linea di continuità con tutto quello che è stato fatto finora a Chieti. I cittadini sodisfatti dell’operato dell’attuale sindaco Di Primio potranno sicuramente ritrovarne una conferma nella coalizione cittadina a trazione Lega, per tutti coloro che in realtà sono delusi e credono che davvero la città e i cittadini di Chieti meritino di più di quanto è stato fatto finora, allora dovranno rivolgersi al M5s: la vera ed unica discontinuità assoluta con “la vecchia politica”.

Sulla presenza di Giustizia Sociale e Ideabruzzo tra le liste a sostegno di Fabrizio Di Stefano continua Amicone, “è vero, ci sono anche le due liste civiche, peccato che in entrambi i casi ritroviamo al loro interno elementi di continuità con il passato, dalla quale i due rispettivi candidati sindaci cercano in tutti i modi di mostrarsi distanti. Ma ciò che realmente dovrebbe destare preoccupazione nell’elettore, è che queste “civiche” non potranno avere alcuna sponda politica né in regione né con il governo centrale, e questo vorrà dire solo una cosa: dare il voto a quelle liste civiche significa consegnare Chieti all’isolamento politico totale”. 

Sulla lista pentastellata, invece, “al contrario, il M5s ha sempre dimostrato come l’azione politica si muova parallelamente a tutti i livelli governativi. La visita da parte del viceministro dell’economia Laura Castelli e dei parlamentari della commissione Bilancio, Michele Gubitosa e Giorgio Lovecchio (vicepresidente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati), aggiungono un’ulteriore dimostrazione che con il Movimento 5 Stelle alla guida della città, Chieti non sarà lasciata sola e potrà avere molte speranze per una rinascita, portando l’attenzione del governo e di tutto il Movimento 5 stelle sulla nostra realtà cittadina. Non sono un caso infatti, anche i numerosi messaggi di sostegno al nostro lavoro, in questa tornata elettorale, da parte di tanti pentastellati; tra i quali il recente videomessaggio del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dell’Europarlamentare Dino Giarrusso, che domani verranno lanciati sui social”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vice ministro Laura Castelli a sostegno di Luca Amicone (Movimento 5 Stelle)

ChietiToday è in caricamento