rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Tunnel di largo Barbella, Diego Ferrara: "Solo propaganda, Di Primio ha fatto dieci anni di danni"

Il candidato sindaco del centrosinistra è critico sull'annuncio dell'imminente inaugurazione dell'opera progettata nel 2008

“Un’opera fondamentale per la città non considerata, tenuta chiusa per dieci anni e ora, a poche settimane dal voto, riscoperta e valorizzata nella sua utilità. Un tempismo perfetto, quello di Di Primio e Di Stefano, che, guardacaso, adesso, in piena campagna elettorale, collaudano, tentando di inaugurarli, il tunnel e l’ascensore di largo Barbella". Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra, Diego Ferrara molto critico nei confronti dell'attuale amministrazione e del candidato sindaco del centrodestra Fabrizio DI Stefano.

"Pensavamo potesse intervenire un po’ di pudore di fronte a rituali di così manifesto clientelismo elettorale - dice Ferrara - e invece il centrodestra li rispolvera e riattualizza con nonchalance, magari pure nella convinzione che i cittadini di Chieti non colgano la coincidenza e ne traggano le dovute conseguenze. Non ci fa specie l’atto di propaganda, alla quale ci hanno abituati da decenni, ma ci rattrista, perché mortifica la città di Chieti, il fatto che i cittadini, i visitatori e i turisti fino a oggi non abbiano avuto modo di utilizzare tale opera. Il tunnel e l’ascensore avrebbero favorito l’intero tessuto economico della città. Lasciarli lì, nell’incuria, per tutto questo tempo è stato ed è un gesto dannoso di cui l’amministrazione comunale di centrodestra dovrebbe dare conto, evitando per decenza tagli di nastro adesso piuttosto imbarazzanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel di largo Barbella, Diego Ferrara: "Solo propaganda, Di Primio ha fatto dieci anni di danni"

ChietiToday è in caricamento