rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

La sinistra per Diego Ferrara sindaco: "A Chieti gli animali dimenticati"

La lista in appoggio del candidato sindaco del centrosinistra critica l'amministrazione comunale e lancia una serie di proposte per gli amici a quattro zampe

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”. Si apre con una citazione di Gandhi l’incontro promosso dal candidato sindaco del centrosinistra Ferrara e dalla lista in suo appoggio “La sinistra per Diego”.

Il dibattito incentrato sui diritti degli animali a Chieti, insieme ai due candidati consiglieri Alberta Giannini e Silvio Di Primio, ha affrontato le problematiche relative a “regolamenti comunali mai attuati a favore degli amici a quattro zampe – dicono i due consiglieri – a partire dall’unico sgambatoio inaugurato nove anni fa nei pressi della scala mobile che collega il terminal al centro e ormai in stato di abbandono e ormai divenuto un ricettacolo di rifiuti”.

Silvio Di Primio poi ha ricordato la “totale assenza di un censimento cani, di un canile rifugio. Inoltre, il canile sanitario più vicino si trova a Lanciano oltre al fatto che manca un ufficio di tutela animali. Basterebbe poco per garantire attività motoria ai nostri cani viste le tante aree verdi inutilizzate in centro e nella parte bassa della città”.

La candidata consigliera Alberta Giannini ha denunciato “la situazione del canile di Chieti che non riceve sostegno dal Comune da gennaio e che va avanti solo grazie al lavoro dei volontari. Le nostre proposte, oltre alle creazione di aree di sgambamento vanno dal lancio di una campagna di sensibilizzazione all’adozione e alla sterilizzazione oltre alla creazione di una casa rifugio dove poter garantire cure e assistenza sanitaria”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sinistra per Diego Ferrara sindaco: "A Chieti gli animali dimenticati"

ChietiToday è in caricamento