rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Santa Barbara

Spoglio in ritardo a Chieti: a Santa Barbara arrivano i carabinieri

Nella sezione numero 13 lo spoglio si è bloccato e, a tarda sera, sono intervenuti carabinieri e polizia municipale per il riconteggio delle schede

Spoglio in notevole ritardo ieri a Chieti, nonostante le previsioni ottimiste di inizio giornata. Alle 23,30, quando erano state scrutinate 56 sezioni su 57 (ma fino a un paio di ore prima si era fermi a 43 su 57) i dati erano ancora incompleti: mancavano quelli della sezione n.13 di Santa Barbara.

Qui, infatti, lo spoglio si è bloccato, aumentando il ritardo già considerevole. Sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale, con la comandante Donatella Di Giovanni, per procedere al riconteggio delle schede.

Già dalla tarda mattinata, si era profilato un certo ritardo nelle operazioni di scrutinio: se in alcuni seggi lo spoglio è andato avanti spedito e nel rispetto dei tempi in altri, specialmente dove i presidenti di seggio avevano deciso di suddividere tutte le schede in base al voto per il candidato sindaco e poi procedere al conteggio sulle liste, si sono accumulati grandi ritardi. 

Elezioni 2020: Ballottaggio Di Stefano-Ferrara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoglio in ritardo a Chieti: a Santa Barbara arrivano i carabinieri

ChietiToday è in caricamento