rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Il centrosinistra alla guida della città: come sarà composto il nuovo consiglio comunale

La vittoria di Diego Ferrara "apparentato" con Paolo De Cesare delinea la formazione dei nuovi consiglieri di maggioranza e opposizione

La vittoria del centrosinistra guidato da Diego Ferrara “apparentato” con le liste civiche di Paolo De Cesare delinea la composizione del nuovo consiglio comunale. Questi i consiglieri eletti delle varie liste, senza considerare gli ingressi dei primi non eletti che prenderanno il posto di coloro che entreranno in giunta per la maggioranza.

Per il Partito Democratico: Stefano Rispoli, l’uscente Chiara Zappalorto e i nuovi ingressi Paride Paci, Barbara Di Roberto e Valentina De Luca.

La lista Ferrara sindaco sarebbe rappresentata da Alberto Chiavaroli ed Enrico Iezzi.

La Sinistra con Diego da Edoardo Raimondi, Alberta Giannini e Silvio Di Primio mentre con Chieti per Chieti oltre alle conferme Luigi Febo e Teresa Giammarino entrerebbe Andrea Rondinini.

In maggioranza anche De Cesare, Manuel Pantalone, Gabriella Ianiro e Silvia Di Pasquale oltre a Serena Pompilio (Azione politica), l'ex assessore comunale Vincenzo Ginefra e Damiano Zappone (ex coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia).

Entra in consiglio il candidato sindaco Bruno Di Iorio, della lista Chieti Viva Giampiero Riccardo e Maurizio Costa per Forza Chieti.

Il Movimento 5 Stelle sarà rappresentato dal candidato sindaco Luca Amicone.

In quota minoranza, entrerebbero i leghisti Fabrizio Di Stefano, Mario Colantonio, Liberato Aceto ed Emma Letta. I tre del partito di Fratelli d'Italia, Giuseppe Giampietro, Carla Di Biase e Roberto Miscia e il centrista Mario De Lio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra alla guida della città: come sarà composto il nuovo consiglio comunale

ChietiToday è in caricamento