rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

L'europarlamentare Martusciello e la docente Di Salvatore al fianco di De Cesare

I due esperti hanno parlato con l'esponente del polo civico di finanziamenti europei, con l'obiettivo di "stravolgere il trend negativo che Chieti ha in merito all'utilizzo di fondi comunitari"

Incassa il sostegno dell'europarlamentare Fulvio Martusciello e della docente universitaria e avvocato Paola Di Salvatore il candidato sindaco Paolo De Cesare. 

I due esperti hanno parlato con l'esponente del polo civico di finanziamenti europei, con l'obiettivo dichiarato, ha detto il candidato, di "stravolgere il trend negativo che Chieti ha in merito all'utilizzo di fondi comunitari". Tra gli obiettivi di De Cesare, quello di realizzare grazie ai finanziamenti europei numerosi progetti come 'Chieti Capitale della Cultura'.

Martusciello ha espresso "il massimo sostegno personale ed istituzionale nell'ambito dei finanziamenti, anche perché quelli diretti saranno lo strumento che le amministrazioni locali avranno per costruire un futuro all'insegna dello sviluppo per i territori su cui insistono". Per questo, l'europarlamentare ha proposto la creazione di un assessorato ad hoc, "che permetta a Chieti di entrare dalla porta principale dell'Europarlamento. Inoltre, quale membro del Partito popolare europeo, promuoverò l'organizzazione di un meeting dell'intero gruppo in città". 

"Chieti - ha commentato la professoressa Di Salvatore - ha avuto una posizione inesistente negli ultimi anni sui fondi europei, causata dalla presunzione amministrativa di chi l'ha governata. Il fondo europeo invece deve essere considerato come un amico dell'azione amministrativo poichè è la linfa del bilancio comunale". 

La professionista si è inoltre detta pubblicamente "sempre a disposizione" del papabile sindaco di Chieti: "Con lui Chieti - ha affermato - diventerà capofila di progetti importanti, poichè Paolo saprà assolvere egregiamente tutte le fasi dell'europrogettazione". 

Infine, ha garantito l'impegno per l'avvio dell'iter per il riconoscimento della Processione del Venerdì Santo come patrimonio dell'Unesco: "Lo seguirò personalmente, dal momento in cui ho relazioni dirette con i riferimenti istituzionali preposte". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'europarlamentare Martusciello e la docente Di Salvatore al fianco di De Cesare

ChietiToday è in caricamento