rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Vandali e degrado a Santa Barbara: Ideabruzzo incontra i residenti

Il candidato consigliere Di Felice si è impegnato a sollecitare Asl e C

Carlo Di Felice, candidato consigliere della lista civica IdeAbruzzo, ha incontrato una delegazione dei residenti di via Forlanini, per affrontare i problemi del quartiere. Nel corso del colloquio sono state palesate e constatate le varie criticità della zona.

Com'è noto, nei pressi dell'ospedale San Camillo, si sono registrate negli anni numerose incursioni di vandali, che hanno causato anche l'attivazione dell'allarme. "A questo - dice Di Felice - si aggiunge la necessità di manutenzione delle piante a bordo strada, per agevolare il transito dei veicoli e il passaggio dei pedoni, scongiurando potenziali situazioni di rischio per gli utenti. Come se non bastasse, bisogna fare i conti anche con l'assenza di attività commerciali che obbliga i residenti a spostarsi per qualsiasi commissione. Altra problematica riguarda il ritardo nel posizionamento della fibra. Infine va riportato che dei lavori edilizi (peraltro fermi attualmente) per costruire dei moduli abitativi sulla collina che sovrasta l'ospedale, hanno causato delle perdite d'acqua e del fango sulla piazzola antistante".

Ideabruzzo si è impegnata a sollecitare Asl e Comune, "affinché mettano in sicurezza rispettivamente il bordo strada (sfalciando le piante che occupano in parte la carreggiata) e l'ospedale San Camillo (chiudendo in modo efficace ogni possibile accesso)".

Degrado San Camillo


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali e degrado a Santa Barbara: Ideabruzzo incontra i residenti

ChietiToday è in caricamento