rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

IdeAbruzzo incontra Di Stefano: "Ecco i punti per rilanciare Chieti"

La lista civica ha incontrato il candidato sindaco del centrodestra per parlare del programma elettorale: si punta su cultura e turismo, sociale e sport, istruzione, viabilità e ambiente

La lista civica IdeAbruzzo ha incontrato il candidato sindaco del centrodestra Di Stefano per discutere del programma elettorale che punterà su cultura e turismo, sociale e sport, istruzione, viabilità e ambiente  

I candidati della lista civica coordinata da Donato Marcotullio hanno illustrato i punti cardine del programma elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative di Chieti.

"Per il rilancio della città - spiegano - sarà fondamentale puntare su cultura e turismo: la giusta diffusione del marchio teatino consentirebbe di attrarre turisti. Ciò dovrà avvenire valorizzando non solo i talenti locali già esistenti, ma anche dando maggior rilievo alle nostre tradizioni e alle strutture (Teatro Marrucino, ad esempio) che saranno i luoghi di mostre, concorsi ed eventi. Altro punto importantissimo è il sociale, che andrà di pari passo con lo sport: in tal senso stiamo studiando dei progetti per anziani e disabili e presto li renderemo noti. Inoltre sarebbe opportuno stilare un calendario ben preciso di eventi da proporre nell’arco dell’intero anno.  I giovani rappresentano il futuro: non si tratta di un semplice slogan, ma di una realtà di fatto che deve essere la base di ogni azione politica".

Nell’incontro tra i candidati di IdeAbruzzo, Donato Marcotullio e Fabrizio Di Stefano è stata trattata anche la questione della viabilità e dell’ambiente: "Chieti dovrà avvicinarsi agli universitari (con un preciso piano di collegamenti/spostamenti) e progettare parcheggi intelligenti online. Molta attenzione dovrà essere posta ai nostri amici animali e alla cura del verde per i nostri bambini".

Domani, sabato 4 luglio, alle ore 11:30 in via Asinio Herio, Verrà inaugurata la nuova sede elettorale di Fabrizio Di Stefano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IdeAbruzzo incontra Di Stefano: "Ecco i punti per rilanciare Chieti"

ChietiToday è in caricamento