rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Nuovo utilizzo della Ztl, bus a chiamata e assessorato ad hoc: le idee di Ferrara per i locali del centro storico

Il candidato a sindaco di Chieti per il centrosinistra a passeggio tra i locali di Porta Pescara: “Non faccio promesse elettorali: ascolto tutti e cambio Chieti”

Continua il tour fra i giovani del candidato sindaco per il centrosinistra, Diego Ferrara, che ieri sera ha incontrato i gestori dei locali di Porta Pescara e Santa Maria per ascoltare proposte, dubbi e rimostranze degli esercenti che lavorano di sera.

"I disagi che ogni giorno i proprietari e i gestori dei locali devono affrontare - ha commentato Ferrra a margine della serata in centro - sono il risultato di una disattenzione profonda e continua da parte dell’attuale amministrazione comunale. Io non millanto fiumi di soldi pubblici pronti a scorrere per le nostre strade – ha aggiunto –, ma assicuro risposte vere e sostenibili in termini di servizi comunali per favorire e accompagnare in maniera adeguata le vostre attività che arricchiscono di vita Chieti, a cominciare da un nuovo utilizzo della zona a traffico limitato”.

Il candidato ha raccolto osservazioni e istanze avanzate dai titolari dei bar e dei ristoranti visitati: su tutti il problema della pulizia delle strade, ma anche la questione idrica con l’Aca, l’assenza dei raccoglitori per gli escrementi animali, il decoro urbano inconsistente. Tra le idee avanzate da Ferrara l’istituzione di un assessorato ad hoc per la creazione e la promozione degli eventi, un trasporto a chiamata così da mettere in sicurezza anche la vita degli avventori,  incentivi per agevolare l’insonorizzazione dei soffitti.

“Tutti passi semplici, ma possibili - ha concluso - senza sbandierare risorse che nessuno ha a disposizione. Cose piccole e reali che ci restituiranno la città che tutti amiamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo utilizzo della Ztl, bus a chiamata e assessorato ad hoc: le idee di Ferrara per i locali del centro storico

ChietiToday è in caricamento