rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Comunali 2020: Chieti e altri tre Comuni della provincia al voto per scegliere il nuovo sindaco

Un eventuale ballottaggio si terrà solo nel capoluogo, perché le altre località hanno una popolazione residente inferiore a 15 mila abitanti

Sono quattro i Comuni della provincia di Chieti dove, questa primavera, i cittadini dovranno andare alle urne per eleggere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali.

Si tratta del capoluogo di provincia, Chieti, dove il sindaco uscente Umberto Di Primio, al secondo mandato, non può ricandidarsi; Guardiagrele, attualmente guidata dal sindaco Simone Dal Pozzo; Guilmi, che nel 2015 ha eletto Carlo Racciatti; Palena, dove la fascia tricolore è di Claudio D'Emilio. 

Al momento, non è ancora stata indicata la data per le elezioni comunali, ma verosimilmente sarà l'ultima o la penultima domenica di maggio, con un eventuale ballottaggio due settimane dopo. 

Qualora nessun candidato sindaco dovesse ottenere la maggioranza assoluta delle preferenze, il ballottaggio sarebbe previsto soltanto a Chieti, dal momento che gli altri Comuni hanno una popolazione residente inferiore ai 15 mila abitanti.

Nella stessa giornata, che sarà comunicata nelle prossime settimane, andranno al voto altri 56 Comuni in tutto l'Abruzzo: 48 in provincia dell'Aquila, quattro nel pescarese e altrettanti nel teramano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020: Chieti e altri tre Comuni della provincia al voto per scegliere il nuovo sindaco

ChietiToday è in caricamento