rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Centrosinistra, Rispoli ha quattro giorni per presentare il programma

Giovedì prossimo il consigliere di 'Chieti da capo' dovrà presentare il suo manifesto politico per ricevere l’investitura a candidato sindaco

Nuovo passaggio nella scelta del candidato sindaco del centrosinistra. Nell’ultima riunione di domenica sera tra Partito Democratico, Azione, Sinistra italiana, Chieti per Chieti, Articolo 1 e Chieti Da Capo , Stefano Rispoli e Diego Ferrara, ovvero i due esponenti politici che hanno dato la propria disponibilità per un eventuale candidatura a capo della coalizione, hanno deciso di accordarsi per favorire la scelta finale.

“Ho deciso di fare un passo di lato – spiega Diego Ferrara – favorendo il mandato ‘in pectore’a Stefano Rispoli che avrà il compito in questi giorni di provare ad allargare la coalizione per poi  - aggiunge Ferrara - presentare un programma da condividere e votare in maniera ponderata all’interno della coalizione”.

Una sorta di “mandato esplorativo”, dunque, affidato a Rispoli per capire quanto è ampio il consenso intorno al suo manifesto politico: un documento programmatico che i potenziali alleati dovranno sottoscrivere nei prossimi giorni.

“Ringrazio Diego Ferrara per il grande gesto – dice Rispoli – sono già al lavoro per favorire l’allargamento a una grande coalizione democratica teatina”.  

Un allargamento che potrebbe vedere l'ingresso di Italia Viva: fin ora, infatti, nessun renziano si è mai seduto al tavolo delle trattative. Infine, non è da escludere l’ingresso del Movimento 5 Stelle che vede la deputata Daniela Torto in prima linea per la formazione della lista: i pentastellati sono in attesa di conoscere eventuali novità per quanto riguarda la possibilità di stabilire o meno alleanze elettorali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra, Rispoli ha quattro giorni per presentare il programma

ChietiToday è in caricamento