rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Coalizione centrosinistra, fumata nera sul candidato sindaco

La scelta tra Stefano Rispoli e Diego Ferrara non c'è stata. Bruno Di Paolo e Italia Viva ancora assenti

Fumata nera sul candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e liste civiche collegate. La decisione ufficiale prevede un’altra settimana di riflessioni da parte del Partito Democratico, Azione, Sinistra italiana, Chieti per Chieti, Articolo 1 e Chieti Da Capo che ieri sera hanno avuto un incontro nella sede Anpi di via Viaggi. Le posizioni restano pressoché le stesse con due candidati ufficialmente in lizza: da una parte il consigliere di Chieti da Capo, Stefano Rispoli; dall’altra Diego Ferrara del gruppo Chieti per Chieti. Ieri alla riunione, oltre ai rappresentanti dei partiti e liste civiche cittadine, hanno partecipato anche il neo commissario alla ricostruzione Giovanni Legninie e il consigliere regionale del Pd, Silvio Paolucci.

Di nuovo assente all’incontro, invece, Bruno Di Paolo (Giustizia Sociale) che siede tra i banchi dell’opposizione in consiglio comunale e che venerdì scorso aveva incontrato i vertici del Partito Democratico, come riferito dal segretario cittadino, Filippo Di Giovanni anche per “un’eventuale adesione all’interno della coalizione”.

Altra assenza di rilievo è quella di Italia Viva, in Abruzzo rappresentata da Camillo D’Alessandro: fin ora nessun renziano, compreso il rappresentante cittadino Alessandro Marzoli, infatti, si è mai seduto al tavolo delle trattative. 

Infine, non è da escludere l’ingresso del Movimento 5 Stelle che vede la deputata Daniela Torto in prima linea per la formazione della lista: i pentastellati sono in attesa di conoscere eventuali novità per quanto riguarda la possibilità di stabilire o meno alleanze elettorali: anche di questo discuteranno agli Stati Generali in programma tra un mese a Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coalizione centrosinistra, fumata nera sul candidato sindaco

ChietiToday è in caricamento