rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Comunali 2020: "Tra pochi giorni il candidato sindaco di Fratelli d'Italia"

Continua il lavoro degli esponenti del partito della Meloni in vista delle elezioni, mentre domani c'è un nuovo incontro dopo l'avvicinamento di Di Primio

Nei prossimi giorni sarà annunciato il candidato sindaco di Fratelli d'Italia, in vista delle elezioni comunali in programma la prossima primavera. Parola del coordinatore provinciale Antonio Tavani, che prova a mettere in ordine le molte voci degli ultimi giorni, compreso il contestato avvicinamento del sindaco Umberto Di Primio al partito di Giorgia Meloni. 

Tavani, insieme al commissario cittadino Luca Faccenda, assicura che, per Fratelli d'Italia, "l'appuntamento elettorale di maggio 2020 rappresenta la vera priorità, dare a Chieti una maggioranza stabile e coesa di centrodestra, che poggi proprio sugli eletti di Fratelli d'Italia, che immaginiamo in numero congruo, le sue solide basi di successo".

"È innegabile - confermano - che le voci sulla possibile adesione al partito di Umberto Di Primio, per il ruolo e per la storia politica dell’uomo, abbiano causato non tanto quelle definite fibrillazioni, ma un profondo ragionamento all’interno di un partito dove merito, ruoli e storia hanno sempre avuto la massima considerazione. La maturità del partito di Giorgia Meloni, che da due anni si è aperto a tante esperienze e sensibilità politiche anche diverse, però, ci richiama tutti ad atteggiamenti responsabili. 

Per Tavani, “sono momenti intensi, ma la politica è bella anche per questo spirito di confronto. In queste ore con Luca Faccenda siamo assiduamente impegnati a ricompattare il gruppo politico, di amministratori, consiglieri e dirigenti cittadini, frettolosamente definiti ‘ribelli’, ma con i quali il partito a Chieti è cresciuto tantissimo in questi ultimi 9 mesi. Certamente l’incontro con Marsilio e Sigismondi è stato molto positivo e nei prossimi giorni saremo in grado anche di annunziare il candidato sindaco di Fratelli d'Italia". 

Per domani pomeriggio è previsto un nuovo incontro di Tavani e Faccenda, con il sindaco Umberto Di Primio, a cui parteciperanno anche gli assessori Giuseppe Giampietro e Carla Di Biase.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020: "Tra pochi giorni il candidato sindaco di Fratelli d'Italia"

ChietiToday è in caricamento