rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Il candidato sindaco Diego Ferrara inaugura il comitato: "Dicono che Chieti non sia città di sinistra, dimostrate il contrario”

Domenica il taglio del nastro in corso Marrucino, 64. Tra i presenti anche Giovanni Legnini

Inaugurata la sede elettorale del candidato sindaco del centrosinistra, Diego Ferrara. Il comitato che  si trova in Corso Marrucino, 64 “sarà – ha detto Ferrara - la casa dell’ascolto, dove tutti i nostri concittadini potranno venire per parlare, confrontarsi e collaborare alla costruzione della città che tutti vogliamo e meritiamo, una città migliore”.

Al taglio del nastro oltre ai sostenitori erano presenti: il capogruppo in consiglio comunale di Chieti per Chieti, Luigi Febo, il segretario cittadino del Pd, Filippo Di Giovanni, e per l'area di sinistra il consigliere comunale uscente, Enrico Raimondi.

Presente con il suo sostegno a Diego Ferrara anche Giovanni Legnini. Oltre al capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci e il segretario provinciale Gianni Cordisco. Infine i consiglieri comunali uscenti Teresa Giammarino (Chieti per Chieti), Chiara Zappalorto (capogruppo del Pd) e Alessio Di Iorio (Pd), tuttu ricandidati tranne quest’ultimo.

Con queste parole il candidato a sindaco di Chieti per il centrosinistra, Diego Ferrara, ha aperto

 “Qui proseguiremo con il lavoro di ascolto condotto in silenzio in queste settimane e, per quanto mi riguarda, da sempre, per motivi professionali e di impegno politico”, ha precisato il candidato alla carica di primo cittadino riferendosi agli incontri avuti con gli studenti universitari e delle scuole superiori, con gli operatori e le associazioni culturali, i sindacati, le famiglie con disabilità, con le donne, per Ferrara “le vere eroine dei nostri giorni”, e i commercianti. “Ho incontrato tutte queste persone, molte, con assoluta discrezione – ha rimarcato Ferrara –. Ho fatto così per una sorta di pudore mediatico, che mi tiene lontano dai miei competitor che, al contatto con i cittadini, sembrano preferire titoloni ad effetto sui giornali”.

Ferrara poi ha spiegato l’idea delle due sedie per la campagna dell'ascolto. “Sono cresciuto ascoltando, e da qui l’idea delle due sedie e dell’invito a parlare con me - ha proseguito Ferrara - nei miei ricordi di bambino e di ragazzo la gente seduta davanti alla propria a casa a raccontare e a trasmettere con quei racconti valori che mi hanno portato a essere da sempre uomo di sinistra: solidarietà, sussidiarietà e inclusività”.

Infine un appello politico alla cittadinanza. “Dicono che Chieti non sia città di sinistra: stasera voi, così numerosi, dimostrate il contrario”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato sindaco Diego Ferrara inaugura il comitato: "Dicono che Chieti non sia città di sinistra, dimostrate il contrario”

ChietiToday è in caricamento