rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020

Ballottaggio, ecco la scheda elettorale: Ferrara a sinistra, Di Stefano a destra

Il facsimile e le informazioni sul voto di domenica lunedì prossimi, quando avrà luogo il turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco

Domenica 4 e lunedì 5 ottobre Chieti torna alle urne per il ballottaggio finalizzato all'elezione diretta del sindaco fra i candidati Fabrizio Di Stefano e Pietro Diego Ferrara.

Si vota dalle 7 alle 23 (domenica) e dalle 7alle 15 (lunedì), lo scrutinio delle schede nelle 57 sezioni inizierà subito e le operazioni naturalmente saranno più rapide di quelle avvenute nel primo turno. 

Diversamente dal primo turno, stavolta la scheda è elettorale è più semplice e immediata, con il nome del candidato sindaco Pietro Diego Ferrara a sinistra e quello di Fabrizio Di Stefano a destra e, sotto, i contrassegni delle liste rispettivamente collegate.

Per esprimere un voto valido sarà sufficiente tracciare un segno sul candidato prescelto. Al ballottaggio non si votano i consiglieri comunali. Ai collegamenti con le liste e i partiti dichiarati al primo turno si aggiungono le liste il cui candidato sindaco ha siglato un apparentamento con uno dei due aspiranti.

In tal senso, nella scheda di Ferrara appaiono anche i simboli delle 4 liste del candidato sindaco Paolo De Cesare, mentre nella parte dedicata a Di Stefano le liste a sostegno restano 6 come al primo turno, anche se da poco è stato dichiarato il sostegno della lista Forza Chieti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, ecco la scheda elettorale: Ferrara a sinistra, Di Stefano a destra

ChietiToday è in caricamento