Assunzioni al Comune a ridosso delle elezioni, Amicone: "Inopportuna ora l’approvazione da parte della giunta"

Il candidato sindaco del Movimento 5 stelle commenta la notizia dell'assunzione di 13 nuovi dipendenti da parte del Comune di Chieti

"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!”. Così il candidato sindaco del M5S Luca Amicone commenta la notizia odierna dell'assunzione di 13 nuovi dipendenti da parte del Comune di Chieti. “Sarà un caso che la Giunta del comune di Chieti approva il piano delle assunzioni a ridosso delle elezioni? Una giunta quasi tutta composta, praticamente, da candidati in consiglio comunale alle prossime amministrative?”.

Amicone spiega i motivi per i quali è contrario a tale atto della giunta. "Innanzitutto, a ridosso delle elezioni, mi sembra inappropriato, a meno che non ci siano motivi di urgenza che hanno spinto la Giunta ad approvare questo piano di assunzioni; inoltre credo che dovrebbe essere il futuro sindaco con la futura giunta comunale a prendersi l’onere di valutare, insieme ai propri tecnici, quali sono le figure tecniche-professionali da rafforzare nella pianta organica; infine, gli effetti che ne derivano anche sulle progressioni verticali interne non possono essere trascurate” evidenzia il pentastellato.

Che aggiunge: “Questo modo di fare la dice lunga sulla sfacciataggine che caratterizza questa destra teatina a trazione Lega- Fratelli d’Italia che appoggia Di Stefano e che, come se nulla fosse, approva il piano delle assunzioni a 10 giorni dal voto. Questo modo di fare deve essere spazzato via. Oggi più di prima è necessario restituire ai cittadini teatini un governo della città che sia imparziale e capace di dare risposte a tutti i cittadini, non solo ad alcuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Zona rossa in Abruzzo: Marsilio ha firmato l'ordinanza

  • L'Abruzzo sarà zona rossa da mercoledì, ma non tutte le scuole saranno chiuse

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

Torna su
ChietiToday è in caricamento