rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Madonna delle Piane / Piazza San Pio X

Amicone chiude la campagna elettorale al Villaggio Celdit, luogo simbolo della storia operaia

Il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, affiancato dai candidati consiglieri, incontrerà i cittadini alle ore 18, in piazza San Pio X, nell'evento intitolato "Il poeta e la fabbrica"

Evento finale della campagna elettorale in un luogo simbolo della parte bassa della città per il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Luca Amicone.

Giovedì (17 settembre), alle ore 18, il pentastellato, affiancato dai candidati consiglieri, incontrerà i cittadini alle ore 18, in piazza San Pio X, nell'evento intitolato "Il poeta e la fabbrica". La manifestazione è legata a un progetto di creazione del museo del lavoro e dell'industria, sulla cultura operaia a Chieti Scalo. Introduce il candidato consigliere del Movimento 5 stelle Giancarlo Cascini e conclude il candidato sindaco.

“Con questa significativa iniziativa - spiega Amicone - avremo l’opportunità di riportare alla memoria di giovani e meno giovani una parte importante della storia della nostra città, rintracciata nei versi dell'operaio e poeta Pasquale Schirinzi. Alcune sue poesie saranno lette e commentate da Antonio D'Orazio, responsabile dell'Istituto Ricerche Economiche e Sociali della Cgil.

"Per noi del Movimento 5 stelle, il futuro di questa città meravigliosa può passare soltanto attraverso l’innovazione, puntando ad una dimensione partecipativa più ampia per i cittadini e soprattutto che sappia garantire loro maggiore sicurezza sia dal punto di vista lavorativo che attraverso l’offerta dei servizi proposti. Tuttavia abbiamo ben chiaro come non si possa assolutamente prescindere da un riconoscimento della storia e delle radici del nostro territorio. Pertanto invitiamo tutti a partecipare a questa bellissima iniziativa: sarà un occasione per incontrarsi, ascoltare e confrontarsi, partendo dalla storia passata della nostra città per volgere lo sguardo verso un futuro migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amicone chiude la campagna elettorale al Villaggio Celdit, luogo simbolo della storia operaia

ChietiToday è in caricamento