rotate-mobile
Politica

Ebola: presentata interrogazione sui rischi di diffusione del virus

L'onorevole Fabrizio Di Stefano ha presentato un'interrogazione alla Camera dei Deputati sui rischi di diffusione del virus in Italia

L'onorevole Fabrizio Di Stefano ha presentato un'interrogazione sui rischi di diffusione del virus Ebola  in Italia. “Apprendiamo dagli organi di stampa nazionali ed internazionali che un’epidemia di Ebola sta interessando l’Africa, ed in particolare la Nuova Guinea. Da gennaio la Guinea è vittima di una seria epidemia di febbre Ebola che ha già fatto 78 vittime su 122 casi sospetti. Secondo la Onlus "Medici senza Frontiere" si tratta di una “epidemia senza precedenti” nell’Africa dell’ovest per il virus Ebola, molto contagioso e spesso mortale " esordisce Di Stefano nell'interrogazione presentata oggi alla Camera dei Deputati “Diversi paesi africani, in primis, il Marocco hanno deciso di rafforzare il controllo sanitario alle frontiere, in particolare all’aeroporto di Casablanca, principale piattaforma aeroportuale dell’Africa del Nord, per impedire l’ingresso del virus proveniente dalla Guinea. Anche in Europa sono scattate misure d’emergenza. Il codice rosso è soprattutto negli aeroporti di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona, ovvero i principali scali dei voli provenienti dal continente africano”.

Aggiunge Di Stefano: “Non si ha conoscenza se l’Italia abbia attivato procedure di sicurezza in conformità a quanto già fatto dagli altri paesi europei, pertanto credo che sia opportuno che il Governo ed il Ministro della Salute chiariscano se l’Italia rischia il contagio e quali provvedimenti sono stati presi per garantire la sicurezza sanitaria del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola: presentata interrogazione sui rischi di diffusione del virus

ChietiToday è in caricamento