rotate-mobile
Politica Guardiagrele

Dissesto a Guardiagrele: la minoranza ricorre al Tar

Il gruppo Guardiagrele il Bene Comune prova a sospendere l'atto con cui l'amministrazione Di Prinzio ha dichiarato l'avvio della procedura

Il gruppo consiliare di minoranza Guardiagrele il Bene Comune torna a parlare del dissesto finanziario del Comune e difende la scelta di presentare un ricorso al Tar nel tentativo di sospendere l'atto con cui l'amministrazione Di Prinzio ha dichiarato l'avvio della procedura.

"In caso contrario - sottolinea il gruppo del quale fa parte l'ex sindaco Dal Pozzo - da parte nostra, continueremo comunque a difendere in tutte le sedi gli interessi dei guardiesi, contro una decisione politica che riteniamo scorretta".

Il gruppo ricorda poi di aver chiesto all'amministrazione di centrodestra il ritiro della delibera durante la discussione in consiglio comunale per evitare le conseguenze negative del dissesto sulla città e sui cittadini, ma la maggioranza ha però deciso di approvare l'atto.

"Dal momento che il dissesto è di per sé un atto irrevocabile - prosegue il gruppo - abbiamo deciso di portare la questione al Tar, sollevando delle criticità sulla correttezza della procedura. Se il ricorso sarà accolto la dichiarazione di dissesto sarà sospesa. In caso contrario, la procedura di dissesto andrà avanti. Qualunque comunque sarà il giudizio sulla forma siamo convinti che politicamente quella del dissesto è la strada peggiore per la nostra città e continueremo ad andare avanti per difendere gli interessi dei nostri cittadini"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto a Guardiagrele: la minoranza ricorre al Tar

ChietiToday è in caricamento