rotate-mobile
Politica Montazzoli

Discarica di Montazzoli, Taglieri e Smargiassi (M5s): "La Regione non sa che tipo di rifiuti ci sono e quali sono i possibili rischi per la salute"

I consiglieri regionali: "Dopo 3 anni la situazione è peggiorata" e presentano una interpellanza in Consiglio

Il capogruppo del M5S Francesco Taglieri e il consigliere regionale Pietro Smargiassi hanno presentato un’interpellanza in consiglio regionale sulla situazione della discarica di Montazzoli.

"Dopo tre anni dalla nostra denuncia non è cambiato nulla, la situazione è addirittura peggiorata e le condizioni di quel tratto di strada sono vergognose” commentano.

Tre anni fa era stata denunciata la presenza di rifiuti interrati e visibili parzialmente. "Abbiamo portato il caso in Consiglio regionale con un’interpellanza discussa nell’ultima seduta ma distanza di tutto questo tempo l’assessore Campitelli non è stato capace di dare alcuna risposta - spiegano Taglieri e Smargiassi - e di fatto nella sua risposta si evince che la Regione Abruzzo non è a conoscenza di che tipo di rifiuti ci sono e quali sono i possibili rischi per la salute pubblica. A quanto abbiamo appreso la soluzione messa in campo fin ora è quella di delimitare il tratto con due transenne e un cartello che indica di non buttare i rifiuti. Una situazione inaccettabile su cui - concludono continueremo a tenere alta l’attenzione. Purtroppo ancora una volta il centrodestra abruzzese si dimostra miope e poco attento all’ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Montazzoli, Taglieri e Smargiassi (M5s): "La Regione non sa che tipo di rifiuti ci sono e quali sono i possibili rischi per la salute"

ChietiToday è in caricamento