rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Discarica Colle Sant'Antonio: al via la bonifica 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Come preannunciato la scorsa settimana dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega all'Ambiente Mario Mazzocca, si è svolta questa mattina la riunione convocata dal Sevizio Gestione Rifiuti in merito alla bonifica del sito di stoccaggio di rifiuti di Colle Sant'Antonio a Chieti, dove lo scorso anno si sviluppò un incendio.

Così Mazzocca sull'argomento: "La Regione sta facendo la sua parte per il ripristino ambientale del sito. Insieme al Sindaco del Comune di Chieti e ai rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte, è stato individuato un percorso che consentirà la completa rimozione di 5.250 metri cubi di rifiuti, combusti e incombusti, liberando così il territorio da una situazione che, anche se al momento non presenta dati allarmanti, va considerata un pericolo potenziale da non sottovalutare".

Alla riunione hanno preso parte, oltre al Sottosegretario, al dirigente e ai funzionari del Servizio Gestione Rifiuti della Regione, i Sindaci di Chieti e di Bucchianico, un rappresentante dell'Arta e un rappresentante della Prefettura di Chieti.

Nel corso dell'incontro è stata delineata una "road map" degli adempimenti in capo ad ogni soggetto coinvolto con relativo cronoprogramma che inizierà a dispiegarsi immediatamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Colle Sant'Antonio: al via la bonifica 

ChietiToday è in caricamento