rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Approvata la mozione sulla diretta streaming di consigli e commissioni

Entro l'anno l'amministrazione dovrà attivare le dirette streaming dei consigli comunali e delle sedute delle diverse commissioni consiliari. Soddisfatto il consigliere Di Paolo

Il consiglio comunale odierno ha approvato l’ordine del giorno trasformato in mozione di Bruno Di Paolo (Giustizia Sociale) sulla diretta streaming dei consigli comunali e delle sedute delle diverse commissioni consiliari. Entro l’anno l’amministrazione dovrà attivare le dirette streaming. “Questa è una vittoria personale – esulta Bruno Di Paolo - perché da tre anni, ormai, si discute sulla necessità di effettuare la diretta streaming dei consigli comunali. Dopo tante promesse, finalmente, il Comune dovrà predisporre tutti gli atti necessari a far sì che ogni cittadino di Chieti possa vedere, comodamente dal proprio pc o dal proprio smartphone, un consiglio comunale verificando, di persona, l’operato di ogni singolo consigliere".

Adesso servirà la modifica del regolamento del consiglio comunale e il relativo acquisto del materiale utile alle riprese audio e video del consiglio e delle commissioni consiliari. “Parliamo comunque di una spesa irrisoria - sottolinea Di Paolo - per un qualcosa, invece, che ha un valore immenso specie per riavvicinare le persone alla politica cittadina”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la mozione sulla diretta streaming di consigli e commissioni

ChietiToday è in caricamento