rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale in streaming a spese dei gruppi consiliari: la proposta di Rispoli e Vitale

L'intento è quello di utilizzare parte delle risorse finanziarie che ogni anno vengono attribuite ai singoli gruppi consiliari. Il presidente Michetti disposto a integrare personalmente la somma mancante per realizzare il progetto informatico

Sedute del Consiglio Comunale teatino in diretta streaming. Potrebbe finalmente essere la regola a Chieti dopo la richiesta inoltrata dai consiglieri comunali Emiliano Vitale e Stefano Rispoli a tutti i capigruppo consiliari.

Tramite il presidente del Consiglio Comunale Marcello Michetti è infatti stato chiesto loro di partecipare economicamente all’iniziativa per garantire “trasparenza e partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa”.

“Consci dell’impegno finanziario che un servizio di tal genere comporterebbe – spiegano Rispoli e Vitale - considerate le poche risorse economiche a disposizione e le spese da sostenere per il buon funzionamento dell’organo consiliare, abbiamo suggerito di coinvolgere economicamente i capigruppo consiliari nella realizzazione di tale infrastruttura informatica. L’intento è quello di utilizzare parte delle risorse finanziarie che ogni anno vengono attribuite ai singoli gruppi consiliari, suddividendole proporzionalmente in base al numero dei componenti di ciascun gruppo”.

Qualora non dovessero risultare sufficienti i soldi dei gruppi consiliari,  il presidente Michetti si dice disponibile a integrare personalmente la somma occorrente per realizzare il progetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale in streaming a spese dei gruppi consiliari: la proposta di Rispoli e Vitale

ChietiToday è in caricamento