rotate-mobile
Politica

Diego Ferrara, gli obiettivi immediati: "Formazione della giunta e decoro urbano"

Il neo primo cittadino ha parlato della priorità data alla sistemazione delle strade. Mercoledì è prevista la "verifica di cassa" per avere la situazione economica del Comune

Primi giorni da sindaco per il neo eletto Diego Ferrara alle prese con la formazione della giunta e le prime ordinanze. 

"Ci stiamo rendendo conto delle prime difficoltà - dice Ferrara - appena insediato ho emesso l'ordinanza di chiusure delle scuole per il passaggio del giro d’Italia martedì prossimo". Ma è la sicurezza nelle scuole causa Covid a preoccupare dopo che "il virus ha ripreso fiato. A riguardo -spiega il sindaco di Chieti - è stata creata una rete di collegamento tra Asl, medici del territorio, sindaci, forze dell’ordine e prefetto per dare sicurezza ai cittadini".

Sulla formazione della giunta Ferrara spera di "poter definire la squadra entro la fine della prossima settimana in modo tale da poter lavorare ognuno secondo le proprie mansioni".

Altro capitolo riguarda le casse comunali. "Faremo a breve una ricognizione per avere un quadro delle finanze - dice il neo sindaco - mercoledì abbiamo un incontro per la verifica di cassa al quale, credo, sarà presente anche l’ex sindaco Di Primio. Per una ricognizione più approfondita pensavo di affidarmi a una società esterna blasonata".

L'obiettivo, però, è partire subito con la sistemazione delle strade per un maggioe decoro urbano. "Guardo ora con occhi da sindaco la situazione della città: la scala mobile da rifare, avvio lavori in piazza san Giustino, il decoro urbano a livello zero tra buche e problemi vari.  Le attese dei cittadini sono enormi. L’obiettivo è dare un’impronta immediata che i cittadini possano vedere". Poi la chiusura con ununo slogan rivolto ai cittadini: "Lavori in corso, lavoriamo per voi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Ferrara, gli obiettivi immediati: "Formazione della giunta e decoro urbano"

ChietiToday è in caricamento