rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Dieci milioni per la viabilità delle aree interne, Pd: "Merito nostro"

Dalla regione Abruzzo dieci milioni di euro destinati alla manutenzione delle strade dei piccoli Comuni delle aree interne


La Regione Abruzzo ha destinato dieci milioni di euro alla manutenzione delle strade dei piccoli Comuni abruzzesi delle aree interne con una popolazione inferiore a duemila abitanti. I fondi previsti dalla convenzione sottoscritta dal presidente della giunta regionale Marsilio si aggiungono a quelli già finanziati dal Masterplan Abruzzo.

All’indomani dell’annuncio del governatore, il Partito Democratico rivendica la paternità dell’intervento straordinario per la viabilità delle aree interne.

“I fondi – sottolinea la segreteria provinciale Pd Chieti - giungono a seguito della richiesta di un sostegno da parte degli amministratori del Pd e del centrosinistra, al ministro Giuseppe Provenzano di sostentare ed aiutare con ulteriori fondi la nostra Regione. Attenzione che il governo nazionale ha accolto prontamente. Se oggi dunque molti comuni abruzzesi potranno vedere il rifacimento del manto stradale è solo grazie al buon governo regionale e nazionale di centrosinistra e all’operato del Partito Democratico che, nonostante il suo ruolo di opposizione, dialoga con il Governo per cercare fondi e stanziamenti da destinare all’Abruzzo. La giunta regionale riconosca i risultati del Partito Democratico e del centrosinistra e dica la verità agli abruzzesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci milioni per la viabilità delle aree interne, Pd: "Merito nostro"

ChietiToday è in caricamento