rotate-mobile
Politica

Di Paolo: "Fare manutenzione ai tombini prima del maltempo"

Il consigliere di "Chieti per Chieti" lancia un appello all'amministrazione, soprattutto per i canali di scolo della città bassa, per evitare che la pioggia intensa crei pericoli per i cittadini e rischi di allagare i quartieri

 

Un invito all’amministrazione comunale a procedere velocemente alla bonifica dei tombini occlusi e a verificare lo stato di canali di scolo, cunette e rogge per evitare allagamenti soprattutto allo Scalo. 

Arriva dal consigliere di “Chieti per Chieti”, Giovanni Di Paolo, dal momento che è in arrivo sull’Abruzzo e su tutto il centro-sud un’ondata di maltempo.

“Secondo la protezione civile – spiega il consigliere – i nubifragi in arrivo saranno di elevata intensità e potranno formare il fenomeno cosiddetto “bombe d’acqua”. 

Di Paolo sottolinea inoltre la scarsa manutenzione dei tombini in città e in particolare di quelli dello Scalo, soprattutto in zona stazione. 

 


“È facilmente intuibile – dice – il potenziale pericolo per persone o cose derivante dall’arrivo delle intensissime precipitazioni previste, peraltro già abbondantemente preannunciate da oltre 15 giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Paolo: "Fare manutenzione ai tombini prima del maltempo"

ChietiToday è in caricamento