rotate-mobile
Politica

Di Bucchianico: "A Lanciano sciacallaggio politico anche davanti all'emergenza"

L'accusa del consigliere comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

A Lanciano non vi è nessuna vergogna a fare sciacallaggio politico mentre l’umanità intera trema per la minaccia di questa terribile pandemia. Questo modo di fare è ripugnante. In un momento in cui il Papa e il Presidente della Repubblica fanno appello all’unità. In un momento in cui l’unico nemico da battere è questo maledetto virus, i rappresentanti delle istituzioni dovrebbero mettere in campo tutte le energie possibili per organizzare e pensare anche al futuro.   

A Lanciano il Sindaco, dovrebbe dire come pensa di aiutare la propria comunità con atti concreti. Vi sono tante famiglie di commercianti,artigiani e piccole imprese,  che da settimane non hanno nessun reddito.  Come pensa per esempio di bloccare le bollette della Tari e ridurre le imposte comunali? 
Quali criteri userà, se li userà, per distribuire aiuti alle famiglie?

In altre città della nostra regione, ci sono sindaci che in prima linea coordinano progetti di solidarietà e  mettono in campo sinergie tra aziende, volontari  e cittadini che donano tempo, disponibilità e risorse per il territorio. Ci sono sindaci che portano mascherine a casa dei malati oncologici, ci sono sindaci che si sono adoperati per costruire ospedali da campo per la propria comunità,   insomma ci sono sindaci che non fanno polemiche dovute alla maglietta  che l’avversario indossa ma sono impegnati in prima linea H24.

Non vi è nessuna intenzione di fare polemica, questo comunicato vuole solo essere un invito a mantenere un profilo mediatico più sobrio e ad utilizzare i mezzi di comunicazione non per costruire nemici ma solo per informare in maniera corretta i cittadini.

In questo particolare momento bisognerebbe lavorare sodo e in sordina, soprattutto chi ha ruoli di responsabilità . L’unica cosa che non bisognerebbe fare e soffiare sul fuoco del disagio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Bucchianico: "A Lanciano sciacallaggio politico anche davanti all'emergenza"

ChietiToday è in caricamento