rotate-mobile
Politica Lanciano

Ritardi nei soccorsi alla coppia aggredita nella villa di Lanciano? La denuncia di Febbo

Secondo quanto denunciato dal consigliere regionale di Forza Italia, dopo aver lanciato l'allarme, i coniugi avrebbero atteso per 20 minuti un'ambulanza. Alla padrona di casa i rapinatori hanno tagliato il lobo di un orecchio

Il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo denuncia un grave ritardo nei soccorsi a Carlo Martelli e alla moglie, aggrediti la scorsa notte nella loro villa alla periferia di Lanciano. La signora ha subito il taglio del lobo di un orecchio da parte dei rapinatori.

Commenta Febbo: 

Quanto accaduto la scorsa notte all'amico Carlo Martelli e alla sua famiglia è la dimostrazione dello stato di insicurezza in cui oggi viviamo. Ma l'avvenuta mancanza di soccorso, purtroppo, testimonia l'inefficienza e l'inefficacia della programmazione e della gestione delle urgenze del sistema sanitario territoriale, ahimè inesistente.

Se nella periferia di Lanciano dopo oltre 20 minuti non arriva l'ambulanza a prestare i dovuti soccorsi, non oso immaginare cosa possa verificarsi nelle zone interne e più isolate. Questo triste episodio è la manifestazione di quanto il ministero della Salute ha certificato nel tavolo di monitoraggio del 26 luglio scorso, ovvero la sanità abruzzese ed in particolare la Asl Lanciano Chieti Vasto vivono in uno stato comatoso, fatto di non programmazione e indebitamento. La deriva è vicina. È necessario un immediato ricambio per invertire la rotta.

Al dottor Martelli, presidente dell'Anffas di Lanciano e alla sua famiglia, Febbo invia un pensiero di 

vicinanza e porgo gli auguri di una pronta guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nei soccorsi alla coppia aggredita nella villa di Lanciano? La denuncia di Febbo

ChietiToday è in caricamento